Le ” Fridolotte” presentano: Io e te bambini per sempre!

FridolotteMichela ed Eleonora insieme a Frido, un simpatico cucciolone di cane (di fantasia), ci accompagneranno in un viaggio per imparare a conoscere e a capire il linguaggio dei nostri amici a 4 zampe!

Condividere la propria vita con un cane è un’esperienza bellissima soprattutto per i bimbi più piccoli ma, alle volte, la poca conoscenza del linguaggio canino crea degli ostacoli nella relazione.

Grazie all’aiuto del libro ” Io e te bambini per sempre” e a un simpatico gioco di carte, i bambini e, non solo, potranno scoprire come interagire, relazionarsi e giocare con i pelosi. Durante il Doggy Camp i bimbi ( dai 4 ai 7 anni) sono invitati a un laboratorio interattivo dove si impareranno i giusti comportamenti, da tenere o da evitare, per condividFridoere momenti indimenticabili con il migliore amico dell’uomo: il cane.

E’ importante costruire il giusto legame e una buona amicizia fin dalla più tenera età poiché la presenza di un cane in un ambiente domestico ha dimostrato innumerevoli benefici sia da punto di vista sociale che emotivo, nonché degli ottimi effetti curativi su persone diversamente abili  attraverso alla pet therapy o ai cani guida per le persone non vedenti. In fin dei conti trascorrere parte della propria vita insieme ad un peloso è un vantaggio per tutti in generale!  🙂

Ti aspettiamo sabato 1 Ottobre alle ore 16.30 per il laboratorio a cura di Michela Castiglioni e Eleonora Caminiti educatrici cinofile ed autrici del libro “Io e te bambini per sempre” edizione Bonfirraro, che potrete acquistare subito dopo il laboratorio!