La Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sez. Milano

L’ASSOCIAZIONE

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha ormai mezzo secolo di attività alle spalle. Ma porta molto bene i suoi anni e, dal 1950, anno della sua fondazione, si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati, non rispettati.

Divenuta Ente Giuridico nel 1964 (D.P.R. 922), è un’associazione privata, apartitica, senza finalità di lucro, che non riceve finanziamenti dallo Stato e opera su tutto il territorio nazionale, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno di molti volontari. Dal febbraio 2006, risulta anche iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi e per gli effetti della Legge 7 dicembre 2000, n. 383.

Conta attualmente circa 125 sezioni locali e 20 delegazioni: una struttura capillare in continua crescita che, ogni anno, le consente di salvare e accudire circa 20 mila cani e 9 mila gatti e di trovare per almeno 10 mila di questi una sistemazione adeguata e sicura in famiglia.

LA SEZIONE DI MILANO

La Sezione di Milano si occupa attualmente di circa 160 cani ospitati presso il Rifugio di Via Redecesio 5/A – Segrate (MI). Come le altre sezioni è nata per dare ospitalità a tutti i cani abbandonati in attesa di trovare un padrone e una sistemazione accogliente.

Operativa sin dagli anni novanta, sotto la guida della presidente Laura Porcasi Rossi, la sezione milanese è conosciuta per la cura con cui segue i propri cani sia prima – durante la permanenza al rifugio – che dopo l’adozione, quando i volontari si premurano di effettuare controlli che consentono di verificare le buone condizioni del cane.

I volontari e tutti i pelosetti ospiti hanno bisogno di tutti noi…..per aiutarli clicca qui!

lega-per-la-difesa-del-cane